Nel corso di due fine settimana (29, 30 giugno e 1 luglio – 6, 7 e 8 luglio 2012), Antonio Monda incontrerà alcuni tra i più importanti autori del mondo anglosassone, che si confronteranno quest’anno con prestigiosi giornalisti e scrittori italiani sul tema del Politically correct.
I protagonisti di questa settima edizione sono: Philip Gourevitch, Lila Azam Zanganeh, Larissa MacFarquhar, Wole Soyinka, Stefan Merrill Block, Jamaica Kincaid e tra gli italiani, Pierluigi Battista, Paolo Mieli, Diego De Silva, Gaetano Cappelli, Federico Rampini e Leonardo Colombati.
Anche per l’edizione 2012 sarà pubblicata in un volume una antologia dei testi inediti dedicati al tema prescelto, che verrà distribuita al pubblico. Gli scritti (pubblicati in versione inglese ed italiana) saranno occasione di reading da parte degli stessi autori, in apertura di ogni appuntamento.
Per seguire l’evento online
Le anticipazioni e la diretta streaming sul portale di Rai Letteratura www.letteratura.rai.it
Partecipa al dibattito con i protagonisti sulla pagina Facebook e su Twitter http://www.facebook.com/railetteratura. L'hashtag su Twitter è #conversazionicapri
Programma:
Capri, piazzetta Tragara – ore 19
venerdì 29 giugno: Philip Gourevitch e Pierluigi Battista
sabato 30 giugno: Lila Azam Zanganeh e Paolo Mieli
domenica 1 luglio: Larissa MacFarquhar e Diego De Silva
venerdì 6 luglio: Stefan Merrill Block e Gaetano Cappelli
sabato 7 luglio: Wole Soyinka e Federico Rampini
domenica 8 luglio: Jamaica Kincaid e Leonardo Colombati
Per informazioni visita http://www.leconversazioni.it/
(Lettura)