Oltre 34 milioni di visitatori, in più di sessanta città del mondo. Un grande successo per la prima italiana, a Roma, dove è stata vista da 150000 persone.
BODY WORLDS è l'unica mostra che permette al grande pubblico di conoscere il corpo umano come non è mai stato possibile fare: la tecnica della "plastinazione", inventata e brevettata da Gunther von Hagens all'Università di Heidelberg, consente la conservazione di tessuti e organi, sostituendo ai liquidi corporei polimeri di silicone. La mostra illustra i meccanismi vitali, il funzionamento degli apparati, come quello cardiaco o respiratorio e mostra le differenze tra organi malati e sani.
Per il pubblico BODY WORLDS combina l'eredità rinascimentale, da Leonardo agli studi di Andrea Vesalio, con le tematiche strettamente contemporanee legate alla prevenzione e alla necessità di condurre uno stile di vita sano. Un modo diretto di divulgare ed educare sui temi della salute, del benessere, della corretta nutrizione.
"La morte è un fatto normale, è parte della vita. E' la vita ad essere eccezionale", dice von Hagens.
La straordinarietà del corpo umano e del suo funzionamento non potrebbe essere descritta meglio di così: lo spettacolo dell'anatomia, per la prima volta, è accessibile a tutti.
BODY WORLDS è l'unica mostra dedicata all'anatomia umana, con un proprio programma di donazione dei corpi curato dall'Institute for Plastination, che conta più di 13000 donatori registrati.
Info
Real Albergo dei Poveri Piazza Carlo III (ingresso principale centro storico)
80137 Napoli
www.bodyworlds.it
napoli@bodyworlds.com
Orari di apertura: aperto tutti i giorni
dalle 10 alle 14 / dalle 16.00 alle 20.00