ALBUSedizioni anche se, da sempre impegnata nella ricerca di grandi classici Italiani da riproporre o alla ricerca di opere di grandi autori stranieri mai pubblicate in Italiano, non distoglie l’attenzione da quello che è il panorama letterario nazionale contemporaneo, cercando di scoprire nuovi talenti e ottime cose da pubblicare. Una particolare attenzione anche alle novità, ha da poco inaugurato due collane dedicate alla produzione di e-book. Dalla collana “Emozioni” è possibile scaricare e-book gratuiti o low cost.
Questa settimana propone due giovani e bravi autori: Angelo Amato de Serpis e M. Rosaria Franco. “Il giorno senza domani” di Angelo Amato, sarà presentato giovedì 24 maggio alle ore 20,00 presso la Congrega Corpo di Cristo di Maddaloni (Caserta), con l’autore ci sarà la dott.ssa Anna Siconolfi. Interverranno i ragazzi dell’Accademia Teatrale Nolana e l’Associazione musicale del Maestro Antonio Barchetta. Il giorno senza domani: Un racconto giovane, dal sapore antico, che ci porta tra le rovine del Villaggio Preistorico di Nola e le fa “parlare”, quasi come ci fossero delle anime sotto le ceneri. Con una narrazione avvincente, dal ritmo concitato che ripercorre scene verosimilmente vissute, l’autore ci porta indietro nei secoli. Attraverso la descrizione di un sogno ci fa rivivere i momenti tormentati di una disperata fuga al riparo dalla furia della natura.
“Francesca, il mondo dietro un vetro” di M. Rosaria Franco sarà presentato venerdì 25 maggio alle ore 18,00 presso la libreria Spartaco di S. Maria C. V. (Caserta) con l’autrice ci sarà la dott.ssa Elena Grande responsabile editing della ALBUSedizioni. Francesca, il mondo dietro un vetro: Giovane, bellissima e sensuale, ricca e intraprendente manager della grande azienda di famiglia, conduce la sua vita piena d’impegni, professionali e mondani, inconsapevole che dietro uno dei tanti incontri d’affari si cela una nuova vita, incentrata sull’amore e sulla passione, con il contorno di tutti i confort di sempre.
Per restare aggiornati sulle iniziative, gli eventi e le promozioni organizzate dalla casa editrice è possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter. Direttamente dal sito www.albusedizioni.it