In questa sezione è pubblicato l'elenco degli Editori in ordine alfabetico: è possibile consultare la scheda di presentazione di ciascuna casa editrice e consultare direttamente il catalogo di ogni editore.
Per una ricerca più immediata e veloce, ti consigliamo di utilizzare il motore di ricerca avanzato
Il Gruppo Editoriale Simone ha 35 anni di esperienza nel campo dell’editoria giuridico-professionale (codici, manuali, didattica) ed ha acquisito una posizione di rilievo nei settori di competenza.
Il Catalogo conta più di 1.000 volumi: per una significativa parte di essi, ogni anno, la Casa editrice assicura una edizione aggiornata.
Peculiarità assoluta del Gruppo Editoriale è la stretta collaborazione tra redattori, autori, esperti e consulenti delle singole discipline che assicurano ai volumi aggiornamento, qualificazione dei contenuti e chiarezza espositiva.
Al marchio “storico” (Edizioni Simone) si sono nel tempo affiancate nuove iniziative:
nuovi marchi indirizzati a diverse categorie professionali (Ingegneri, Architetti, Commercialisti, ecc.);
nuove forme di distribuzione e promozione;
grande attenzione alle innovazioni tecnologiche (molti volumi sono corredati da CD-Rom);
corsi di formazione e aggiornamento professionale.
Questa miscela di esperienza, dinamismo e flessibilità rende il Gruppo Editoriale Simone una delle più attive e vivaci realtà nel campo editoriale.
Edizioni Simone rappresenta il marchio “storico” del Gruppo Editoriale, ampiamente affermato nel settore della manualistica e della codicistica giuridica. Il Catalogo di circa 900 volumi è articolato in più Collane:
Manuali e compendi giuridici (prevalentemente indirizzati al mondo universitario), nonché monografie professionali;
Pubblicazioni per tutti i concorsi, abilitazioni ed Esami di Stato sia di alto livello (notai, avvocati, uditori giudiziari, promotori finanziari, commercialisti, consulenti del lavoro, segretari comunali) che di livello medio;
Varie tipologie di Codici (tradizionali, esplicati per l’università, commentati con la giurisprudenza, operativi, per concorsi e pratica professionale);
Dizionari e Lexikon e altri strumenti didattici per consentire agli studenti delle facoltà giuridico-economiche di “capire” il lessico specialistico, nonché di prepararsi al meglio per le prove d’esame.
Caratteristica costante del marchio, cui la casa editrice è sempre rimasta fedele, è l’attenzione rivolta alle reali esigenze del cliente a cui si associano le seguenti caratteristiche: chiarezza espositiva, costante aggiornamento, prezzo contenuto, utili supporti informatici.
Sistemi Editoriali, il marchio del Gruppo Editoriale Simone, ideato per rispondere alle esigenze dei professionisti, dei tecnici e delle imprese, si impernia su tre grandi aree tematiche, articolate in una serie di collane specializzate:
Diritto ed economia - Fisco, diritto societario, sistemi contabili e bilancio, finanza e controllo, commercio internazionale.
Mercato di riferimento: commercialisti e ragionieri, tributaristi, avvocati d’impresa, consulenti del lavoro;
Edilizia - Norme tecniche, Sicurezza, Ambiente e territorio, Architettura sostenibile.
Mercato di riferimento: architetti, ingegneri civili ed edili, geometri, uffici tecnici degli enti locali, consulenti della sicurezza e imprese edili;
Enti locali e Pubblica Amministrazione - Organizzazione e funzionamento, tributi e contabilità, gestione e servizi.
Mercato di riferimento: dirigenti, funzionari, impiegati nei principali settori dell’Ente.
A pochi anni dalla nascita, a conferma della dinamicità che caratterizza il Gruppo Editoriale, il catalogo Sistemi Editoriali conta già 180 titoli altamente qualificati e di prestigio.
Consulta il catalogo dell'Editore
Gruppo Editoriale Simone S.p.A.
Via F. Russo, 33
80123 - Napoli (NA)
Tel. 0818043920
Fax 0815757944
E-mail ufficiostampa@simone.it
Sito web http://www.simone.it
« Torna all'elenco