In questa sezione è pubblicato l'elenco degli Editori in ordine alfabetico: è possibile consultare la scheda di presentazione di ciascuna casa editrice e consultare direttamente il catalogo di ogni editore.
Per una ricerca più immediata e veloce, ti consigliamo di utilizzare il motore di ricerca avanzato
Graus Editore rappresenta una realtà editoriale giovane e dinamica, con una spiccata propensione alla qualità dei prodotti letterari. Il nostro obiettivo è proporre al lettore un’offerta completa, differenziata, sempre attenta alle nuove tendenze del panorama letterario nazionale e internazionale. Le linee-guida della nostra politica editoriale sono essenzialmente tre: il riconoscimento della tradizione in autori già conosciuti al pubblico; la scoperta di talenti giovani ed esordienti; la valorizzazione della letteratura del territorio campano e meridionale. Perseguendo tali princìpi cerchiamo di proporre ai lettori una visione contemporanea della realtà, orientata verso il cambiamento e il progresso, ma anche sempre attenta all’eco che la tradizione esercita su di essa. La scrittura è un’arte e noi intendiamo tutelarla, per questo motivo instauriamo un rapporto diretto, personale con i nostri autori e li accompagniamo in tutte le fasi del processo che trasformano un manoscritto in un autentico prodotto letterario, fino alla presentazione e promozione.
La storia di Graus Editore è strettamente legata alla vita del suo fondatore Piero Graus e alla sua pluriventennale esperienza nel settore editoriale. La casa editrice, nella sua veste attuale, nasce nel 2003 e vanta un catalogo di circa 300 titoli. Tra gli autori pubblicati spiccano i nomi celebri di Alda Merini, Maria Orsini Natale e Michele Prisco, cui si affiancano quelli degli esordienti Giovanni Gregori, Gaetano Lorito e Enza Silvestrini. Attenzione particolare merita anche la cura prestata nella realizzazione dei cataloghi delle opere dell’artista Lello Esposito. La collaborazione con il Museo egizio del Cairo e “Gli album del Centro di Studi Papirologici dell’Università di Lecce” costituiscono un ulteriore vanto della casa editrice.
Molti i premi collezionati negli anni per l’editoria e i libri pubblicati, tra questi segnaliamo: il Premio Internazionale “Sebetia-Ter” (2005), il Gran Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Città di Pompei” (2005), il Premio “Utopia Lamonti Young” (2005), il Concorso Nazionale di Narrativa “Nati 2 volte” (2006), il Premio Letterario “Letizia Isaia” (2006 e 2007), il “Premio Vip” (2007), il Premio Nazionale “Megaris” (2008), il Concorso Letterario “La Vita Fugge” (2009).
Consulta il catalogo dell'Editore
Graus Editore
Piazza San Domenico Maggiore, 9 - Palazzo Sansevero
80134 - Napoli (NA)
Tel. 0817901211
Fax 0817901211
E-mail info@grauseditore.it
Sito web http://www.grauseditore.it
« Torna all'elenco