Ermanno Guantini
Editore:
Edizioni d'if
Anno: 2011
Collana: I miosotìs
Genere:
Poesia
Pagine: 92
Formato: 10.5x17 cm
Legatura: Brossura
ISBN: 978-88-88413-95-2
Prezzo: € 12,00
Una scrittura a prima vista criptica che insegue, riuscendo a rispecchiarlo, il flusso creativo dell’autore. Sono piccole storie, vivide ossessioni… per il mare, per il paesaggio, per l'amore… ripercorse da angolazioni aspre e sempre diverse. A volte tenere, a volte malinconiche, a volte vicine, a volte lontane e che si riverberano in giochi di specchi e d’incastri. E su tutto, ma non come artificio stilistico, un TU ripetuto e ossessivo, a far da contraltare a un uso voluto della prima persona singolare. Un TU senza il quale non ci sarebbe scrittura e neanche poesia.
Altre pubblicazioni di
Letteratura
ERMANNO GUANTINI:
Ermanno Guantini (Livorno 1972) già redattore di www.pseudolo.it e collaboratore di Poiein, ha pubblicato il libro elettronico LED Poesie Buone su www.vicoacitillo.it, nella collana Poetry wave. Nel n° XXIII di «» è pubblicato a sua firma Antropologia del sonetto (sezione Inediti italiani).
É presente nel sito inglese www.transference.uk.org, in www.lettoricreativi.com e in varie riviste tra cui «Ellin Selae», «Gemellae», «Poesia», «Specchio», «Sagarana», «Lietocolle». La raccolta Variazioni, (Cierre, 2003) è edita per i tipi di Via Herakleia; Artide (Crocetti, 2004) è inserita nell’antologia Nodo sottile 4. È stato due volte finalista del premio Rocco Montano, (2003 e 2004) nella sezione Una poesia inedita.
Lascia un commento