Il libro contiene le opere vincitrici della VIII edizione del concorso letterario nazionale il Racconto nel cassetto - Premio città di Villaricca – Sezione Fiabe: Pio, pulcino coraggioso di Francesca Rizzuto (Primo classificato), La formichina in vetrina di Nicola Lancia (secondo classificato) e Storia del tovagliolino Tino di Alessandro Testa (terzo classificato).
Nato in sordina nel 2003, il premio avanza a passi da gigante nel panorama culturale italiano, proponendosi come uno dei più prestigiosi premi a cui, grazie anche alle nuove tecnologie telematiche, si affianca l’interesse di una vasta platea internazionale. Organizzato dall’ALI (Associazione libera italiana) onlus il concorso è diventato un appuntamento fisso per centinaia di aspiranti scrittori provenienti da tutt’Italia e anche oltre i confini nazionali. Il suo scopo è incentivare la diffusione della letteratura, promuovendo nuovi talenti che, con ogni probabilità, non avrebbero gli strumenti necessari per emergere e farsi conoscere dal grande pubblico.
Pubblicazioni correlate: Gedeone e la fata Rugiada, Il signor Abbastanza, Le sognanti avventure di Carciofino, Le magiche vacanze di Susy, I bambini che salvarono il mondo e altre storie, Il fabbricante di porte e altre storie, Pino il topo ballerino e altre storie, Il tamburo delle sirene e altri racconti
Lascia un commento