Peppe Leone
Editore:
Denaro Libri srl
Anno: 2011
Pagine: 248
Legatura: Brossura
ISBN: 9788874440610
Prezzo: € 25,00
Guardando le opere di Peppe Leone non ho cercato di interpretarle. Ho immaginato invece che a Leone sia capitato qualcosa, il giorno in cui per la prima volta si accorse- così ho immaginato- che solo l'arte avrebbe potuto raccontare l'immenso stupore di aver intravisto, nelle pieghe della vita, alcuni eterni bagliori di bellezza.
"Come se le forme vive fossero arrivate a svegliarti e tu le avessi viste in un mattino - e le finestre della tua casa erano tutte aperte non solo per il sole ma perchè potesse entrare tutta l'arte- Erano uomini e donne non sapevi da dove venissero erano simili ad angeli ma erano pieni di colore". (dalla Prefazione di Arnoldo Mosca Mondadori)
Il libro è disponibile anche in cartonato ed ha un costo di Euro 45.00
PEPPE LEONE:
L'autore è nato nel 1948 a Buonalbergo in provincia di Benevento e qui si è ritirato da alcuni anni creando una sorta di atelier-studio frequentato assiduamente da artisti, scrittori, uomini di pensiero, appasionati d'arte; insomma una specie di cenacolo che vuole essere, a suo modo, una risposta alla globalizzazione imperante e l'adesione a un mondo "ecologicamente corretto", attento ai valori essenziali dello spirito e della natura. Leone opera nel mondo dell'arte da circa quarant'anni, articolando il proprio impegno fra la passione creativa e quella didattica, essendo titolare della cattedra di Tecniche Pittoriche all'Accademia di Belle Arti di Napoli.
Il contatto con i giovani che si avviano per i sentieri dell'arte è per l'artista un osservatorio privilegiato che gli consente una "presa diretta" con la realtà del nostro tempo. Nel corso degli anni Leone ha esposto le proprie opere a più riprese in tutta Italia. Dell'opera di Leone si
Lascia un commento